Ciao, sono Giulia

Fotografa freelance

Sono nata a Milano, classe 1975. Non ricordo quanti anni avevo quando ho scattato la prima foto ma credo che la ricerca del particolare fotogenico sia nata con me.
Ho 24 anni quando, terminati gli studi in Filosofia, decido di fare delle mie due grandi passioni, la fotografia e i cavalli, qualcosa di più: un lavoro appagante ed entusiasmante. A bordo pista fotografo le falcate dei cavalli da corsa e le braccia tese dei fantini che ne accompagnano l’azione.
Presto divento uno dei fotografi ufficiali degli ippodromi di Milano e Varese.

Nel 2009 divento la mamma di Leonardo e scopro un altro mondo da raccontare: quello della maternità e dell’infanzia. E’ amore a prima vista: il corpo della donna che cambia con l’avanzare della gravidanza, la smorfia indecifrabile di un neonato, il sorriso irresistibile di un bambino di due anni. Leonardo mi ha introdotto in un mondo nuovo, tutto da svelare, scatto dopo scatto.

Negli anni poi ho cercato ispirazione nei contesti piu’ diversi, spinta dal desiderio di raccontare storie speciali attraverso la messa a fuoco di un dettaglio o una sequenza di immagini… perché le emozioni di un istante memorabile meritano di continuare a vibrare nel tempo e perché credo che i ricordi abbiano bisogno di essere immortalati nello spazio che il cuore puo’ riservare loro… e non solo!

Work

i miei Scatti